Buongiorno. Il mio problema per cui avrei bisogno di consiglio tecnico è il seguente: ho una vecchia

5 risposte
Buongiorno. Il mio problema per cui avrei bisogno di consiglio tecnico è il seguente: ho una vecchia capsula a bandiera costituita da 2 molari capsulati e un premolare finto. Tutto bene dal 2006 circa. Da qualche tempo ho fastidio intorno alla gengiva del molare centrale (devitalizzato) . Ossia quando mastico e quando tocco con le dita sento un fastidio importante pur nn avvertendo dolore. Ora la logica vorrebbe che io (chi di dovere) rimuovessi l impianto per andare a vedere cosa succede sotto? E' possibile che il dente si sia cariato ancora? E se si andrebbe estratto? (Era rimasto ben poco già al tempo delle cure) Quindi dovrei fare 2 impianti (premolare e molare in questione) e ricapsulare il molare in fondo. Esteticamente rimarrei in disordine x del tempo? Spero di essere stata chiara. Mi scuso per il contrario. Grazie
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Salve. è piuttosto inutile fare ipotesi basate su nulla. Se ha fastidio le consiglio di andare al più presto a fare una visita ed una pulizia da un collega. Lui farà delle radiografie e le prospetterà il giusto piano di cure.
A disposizione a Milano.
AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Con i se e con i ma non si risolve nulla .....faccia una visita sarà il collega che la visita a verificare come stanno le cose e cosa si può o si deve fare.
Poco chiara purtroppo signora..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Le offriamo visita con opt gratuita per capire il suo problema e cercare di risolverlo.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Chiara ma non troppo... se vuole mi contatti in privato. Sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti.
Dott.ssa Paola Maria Toscano
Dentista, Agopuntore, Omeopata
Torino
Non è possibile valutare questo problema che potrebbe dipendere da un’infiammazione gengivale, da un’infezione del dente devitalizzato e ancora da altri fattori. Sono indispensabili visita e radiografie.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.