Buongiorno, il mio otorino mi ha dato le gocce Debrox 2 volte al dì per 6 giorni per sciogliere il t

Buongiorno, il mio otorino mi ha dato le gocce Debrox 2 volte al dì per 6 giorni per sciogliere il tappo di cerume. Dopo 3 giorni che ho iniziato la terapia con queste gocce di notte ho sentito un fischio. Sono andato di nuovo dallo stesso otorino e mi ha tolto il tappo e dopo un po' ho iniziato a risentire il fischio ancora più forte e lui mi ha detto che è l'acufene all'orecchio sinistro. Mi ha prescritto una terapia di 20 giorni (farmaco gradient polifarma) 1 cp al dì. Dopo 16 giorni di assunzione l'acufene è un po' migliorato ma non scomparso. Che ne pensate? Mi consigliate di avere un altro consulto con un altro otorino? Grazie!

1 risposta


Salve! Ma precedentemente ha avuto l'acufene a sinistra o è di nuova insorgenza? se dolo la terapia non ha beneficio, conviene approfondire con un esame audio-impedenzometrico.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.