Buongiorno, il mio medico di famiglia mi ha fatto un'impegnativa con scritto: coltura campioni genit

3 risposte
Buongiorno, il mio medico di famiglia mi ha fatto un'impegnativa con scritto: coltura campioni genitourinario microrganismi + lieviti batteriologico vaginale, con atb in sospetta vulvovaginite in gravidanza a rischio. Secondo voi è corretta?all'asl mi hanno detto che è sbagliata e non sanno cosa sia.
Può essere utile in determinati casi ricercare anche micoplasmi e chlamidya che sono sempre più frequenti nelle donne immigrati in Italia

Secondo me il suo medico di famiglia avrebbe dovuto fare una richiesta di tampone vaginale per ricerca germi comuni- miceti .e cervicale per ricerca micoplasmi e clhamydia. con ABG. ed eventualmente richiesta di urinocoltura con ABG . Distinti saluti. Drssa M:G:Piga
Sarebbe più corretto fare n° 2 impegnative distinte.In una ci deve essere scritto: si richiede urinocoltura con antibiogramma in gravida con cistite recidivante, nell'altra si richiede tampone vaginale con antibiogramma per ricerca germi comuni e miceti in gravida con vaginite recidivante. Distinti saluti Dottor Romualdo Nieddu