Buongiorno. Il mio gastroenterologo, dopo un accurato eco addome, e sapendo che soffro di MRGE e che

1 risposte
Buongiorno. Il mio gastroenterologo, dopo un accurato eco addome, e sapendo che soffro di MRGE e che assumo da molti anni 20 mg di pantoprazolo mi ha tolto in modo categorico l' inibitore di pompa. Ora è circa un mese che non lo prendo, speravo, come diceva lui che lo stomaco riprendesse a funzionare e a digerire un po', invece mi ritrovo con un acido terribile soprattutto alla bocca e alla gola e i denti si stanno rovinando. Secondo voi c'è bisogno di più tempo perché lo stomaco si riabitui a lavorare da solo o rischio seriamente che mi si buchi la gola? Ah, dimenticavo, ho provato tutti gli alginati e tutti gli stick costosissimi ( hepylor, pylorial, gaviscon ecc) ma mi fanno male. Aiutatemi vi prego, sono disperato
Dott. Andrea Giuseppe Lovece
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Ecografista
San Giuliano Milanese
Buongiorno,
Da quello che descrive sembra che lei soffra di una malattia da reflusso abbastanza importante. Andrebbe capito meglio se questi sintomi si riescono a controllare adattando la dieta e se ha fatto dei controlli endoscopici negli ultimi anni, in modo da capire la causa organica del suo reflusso (incontinenza cardiale, ernia iatale). Purtroppo se non si riescono a controllare con lo stile di vita andrebbe probabilmente ripreso l'inibitore di pompa.
Cordialmente,

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.