Buongiorno, Il mio dentista dice che devo estrarre i denti del giudizio semi inclusi in quanto una p

6 risposte
Buongiorno, Il mio dentista dice che devo estrarre i denti del giudizio semi inclusi in quanto una parte dei denti punta verso i molari e li ha cariati, dice che quelli sopra sono facili da togliere e ci mette poco, invece quelli inferiori sono più problematici, invece un altro dentista (consiglitomi da un collega) mi ha detto che sono praticamente già fuori e che sono semplici da togliere, premetto che sono in ansia per queste estrazioni in quanto non ho mai fatto nulla ai denti a parte una devitalizzazione a quanto pare anche da rifare dove ho sofferto un sacco da lì ansia perenne ogni volta che devo andare. Potreste darmi un vostro parere? Grazie mille
buongiorno i denti del giudizio superiori sono normalmente piu semplici da estrarre e dopo l estrazione non residuano problemi, i denti del giudizio inferiori a volte hanno l apice vicino al nervo alveolare inferiore ( ramo del trigemino) e per questo motivo si consiglia una radiografia panoramica prima della estrazione. In ogni caso se valutata correttamente prima l estrazione si puo' eseguire in anestesia locale senza problematiche, ci vuole solo un tempo piu lungo e puo essere un po piu presente il dolore nel post operatorio per quanto riguarda i denti inferiori ma niente che non possa essere coperto da una terapia antiinfiammatoria e antibiotica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo di averle già risposto. Per valutare il suo caso e rispondere a tutte le sue domande devo necessariamente visitarla. A disposizione a Milano. AS
Il parere si può dare solo visitandola e vedendo l'ortopanoramica.
Ogni professionista valuta in base alla sua esperienza ed alla sua bravura , ciò che per uno è difficile per un'altro è routine.
Ogni intervento è differente come tipologia di difficoltà e di tempi. Il suo dentista avrà valutato il tipo di intervento.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.