Buongiorno, Il mio dentista dice che devo estrarre i denti del giudizio semi inclusi in quanto una p

6 risposte
Buongiorno, Il mio dentista dice che devo estrarre i denti del giudizio semi inclusi in quanto una parte dei denti punta verso i molari e li ha cariati, dice che quelli sopra sono facili da togliere e ci mette poco, invece quelli inferiori sono più problematici, invece un altro dentista (consiglitomi da un collega) mi ha detto che sono praticamente già fuori e che sono semplici da togliere, premetto che sono in ansia per queste estrazioni in quanto non ho mai fatto nulla ai denti a parte una devitalizzazione a quanto pare anche da rifare dove ho sofferto un sacco da lì ansia perenne ogni volta che devo andare. Potreste darmi un vostro parere? Grazie mille
buongiorno i denti del giudizio superiori sono normalmente piu semplici da estrarre e dopo l estrazione non residuano problemi, i denti del giudizio inferiori a volte hanno l apice vicino al nervo alveolare inferiore ( ramo del trigemino) e per questo motivo si consiglia una radiografia panoramica prima della estrazione. In ogni caso se valutata correttamente prima l estrazione si puo' eseguire in anestesia locale senza problematiche, ci vuole solo un tempo piu lungo e puo essere un po piu presente il dolore nel post operatorio per quanto riguarda i denti inferiori ma niente che non possa essere coperto da una terapia antiinfiammatoria e antibiotica

Credo di averle già risposto. Per valutare il suo caso e rispondere a tutte le sue domande devo necessariamente visitarla. A disposizione a Milano. AS
Il parere si può dare solo visitandola e vedendo l'ortopanoramica.
Ogni professionista valuta in base alla sua esperienza ed alla sua bravura , ciò che per uno è difficile per un'altro è routine.
Ogni intervento è differente come tipologia di difficoltà e di tempi. Il suo dentista avrà valutato il tipo di intervento.
Saluti