Buongiorno,il mio compagno ha varie patologie alla schiena ed ha 36 anni ,artrosi cervicale con cana

3 risposte
Buongiorno,il mio compagno ha varie patologie alla schiena ed ha 36 anni ,artrosi cervicale con canale ristretto,varie protrusioni,lombosciatalgia e discopatia che gli porta forti dolori anteriori e posteriori,discopatia abbastanza invalidante poiché fa fatica a mettersi le calze al mattino,fisioterapie ed antinfiammatorie non servono più e le infiltrazioni posso alleviare ma non risolvere il problema considerato che ogni medico che lo ha visitato non sa nemmeno da cosa vengono questi dolori esattamente,vorrei trovare una soluzione considerato che e' dal 2004 che va avanti e peggiora ogni anno con i dolori..grazie a chi mi risponde e presta attenzione alla nostra situazione
Generalmente dolori così diffusi alla colonna in pazienti giovani sono legati a problematiche o di tipo reumatologico o di tipo posturale . Una visita specialistica è opportuna per fare una diagnosi precisa e per escludere condizioni di natura diversa.
Gli esami strumentali iniziano con una radiografia completa della colonna in toto in ortostatismo e con prove dinamiche.
L esame neurologico è necessario per procedere ad ulteriori indagini più mirate ( tac o rmn) .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo sulla necessità di una visita specialistica.
Le scarse notizie fornite non consentono di orientarsi in ipotesi diagnostiche, ma si può intuire che la sintomatologia verosimilmente rispecchia una patologia della colonna lombare.
L'esame clinico e gli esami radiologici consentiranno di indicare una terapia che molto probabilmente sarà chirurgica.
Buongiorno. sicuramente esiste un problema sia cervicale che lombare. Le consiglio una visita per un eventuale programma chirurgico. Grazie. Claudio IRACE

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.