Buongiorno, il mio compagno di 54 anni soffre di disfunzione erettile. Da ormai qualche anno. Ci sia

1 risposte
Buongiorno, il mio compagno di 54 anni soffre di disfunzione erettile. Da ormai qualche anno. Ci siamo rivolti a diversi specialisti e fatto diverse analisi. Non ha problemi ormonali. Abbiamo provato su indicazione usato sia il sirdenafil che il sidenafil, ma con risultati non soddisfacenti, dovuti anche al fatto di dover avere un rapporto pilotato entro tot ore. Recentemente una urologa ha consigliato un ciclo di Telefilm e le cose sono andate meglio. Nonostante questo, non riesce a tenere l'erezione abbastanza a lungo da consentire un rapporto. Stiamo cercando un professionista in Torino che seriamente sappia prendersi cura di noi, perchè questo problema colpisce sotto molti punti di vista. Nel frattempo vorremmo capire se ci può essere qualche impedimento a livello fisico che non è mai stato considerato, magari risolvibile con intervento o altre azioni che non siano solo bombardarlo di medicinali ed esami. Grazie a chi vorrà rispondermi.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La DE ha ragioni diverse e variabilmente concorrenti tra loro che vanno attentamente valutate, definendo anche i rapporti tra i diversi parametri... non basta che i valori (ammesso e non concesso che ci fossero tutti quelli necessari) siano negli intervalli indicati a fianco... spesso si fanno forti sottovalutazioni. Inutile insistere con i vasodilatatori che già si sono dimostrati inutili: è evidente che il problema non sia penieno, ma che derivi da altri aspetti genitali, magari minimizzati, e/o da questioni più generali neanche prese in considerazione (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno). Se volete io sto a Milano e potremo fare tutto quanto serve in mezza giornata.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Di Lauro

Giovanni Di Lauro

Urologo, Andrologo

Napoli

Prenota ora
Giordano Faini

Giordano Faini

Urologo, Andrologo

Puegnago sul Garda

Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Vito Palumbo

Vito Palumbo

Urologo, Andrologo

Chioggia

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1241 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.