Buongiorno, il mese scorso ho avuto una candida che il ginecologo mi ha fatto curare con micostop. A

8 risposte
Buongiorno, il mese scorso ho avuto una candida che il ginecologo mi ha fatto curare con micostop. Adesso la candida è tornata e non so il motivo. Io e il mio ragazzo abbiamo sempre avuto rapporti penetrativi protetti, ma qualche giorno prima che tornassero i sintomi della candida abbiamo avuto un rapporto orale non protetto. D'altra parte da qualche tempo ho anche continui problemi intestinali e mi chiedevo se non potesse essere una candida intestinale a causarli e ad aver contagiato anche la vagina. Come comportarmi?
buongiorno signora... penso che lei abbia centratato da sola il problema... se ha riscontrato dei problemi intestinali è possibile che sia presente uno stato di disbiosi che può aiutare la proliferazione della candida che poi si manifesta a livelllo vaginale... in conclusione, per ottenere risultati duraturi e evitare le recidive, bisogna correggere la disbiosi intestinale e questo si può fare con un alimentazione povera di zuccheri e carboidrati e con una opportuna terapia probiotica da assumere per bocca e a livello vaginale...in bocca al lupo e buon anno AC

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, penso che il problema intestinale abbia un ruolo importante per cui valgono le raccomandazioni alimentari, pochi carboidrati e consiglio uso di probiotici per os.
Cordiali saluti
Faccia una visita e un tampone vaginale con microbiologia molecolare completo. Non sempre le vaginiti sono da candida albicans. Spesso le terapie sono inefficaci perché non mirate ed incomplete.
la candida si trasmette per via oro-genitale; curi con dei probiotici il suo intestino oppure prenda ogni giorno Kyr della Parmalat; guarirà dalla candida
Buon giorno, il problema delle infezioni vaginali ha spesso inizio dall'intestino. Se si è accorta di non essere a posto da quel punto di vista, inizi una terapia con prodotti che possono aiutare il suo intestino. Le consiglio Kolorex soft gel: 1 cp al giorno per almeno 2 mesi. Così eviterà nuove infezioni.
Complimenti! Sei arrivata da sola alla verosimile origine ovvero la disbiosi intestinale;
Cura:
integratori probiotici, eliminazione degli zuccheri semplici e farine 00 attività fisica regolare
Buongiorno,
in questo caso per prima cosa va fatto un tampone vaginale con antibiogramma,e ,se c'è ancora candida curata con i medicinali apppropriati.
Inoltre suggerisco una cura di probiotici intestinali e vaginali.
Buongiorno. La candida ha la capacità di sopravvivere alle cure sotto forma di spore quindi una volta iniziata è spesso difficile da debellare. Consiglierei di ripetere la cura locale che ha già fatto fino a che risulta efficace e poi lavorerei sulla dieta ( pochi zuccheri e carboidrati. Niente latte e latticini e lieviti) e su un'azione sull'intestino. Consiglio il Kandimoll così da agire sulla candida migliorando nel contempo la flora batterica intestinale.
Inoltre faccia un tampone perché non sempre è Candida Albicans ciò che si dà per scontato che lo sia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.