Buongiorno. Il giorno 4 luglio ho fatto il vaccino pfizer, dopo qualche giorno ho sentito un forte

1 risposte
Buongiorno.
Il giorno 4 luglio ho fatto il vaccino pfizer, dopo qualche giorno ho sentito un forte dolore all’ascella notando il rigonfiamento di un linfonodo, dopo un tot di giorni si è sgonfiato e il dolore è passato.
Il giorno 13 agosto ho eseguito la seconda dose e a distanza di un giorno sento pochissimo dolore ma già un rigonfiamento significativo.
Premetto di sottolineare che è da più di un anno che di mio ho alcuni linfonodi ascellare rialzati data una piccola infezione venuta a giungo dell anno scorso per via della depilazione, che ho fatto controllare con un’ecografia al seno a ottobre dello stesso anno.
L’ecografia era tutto nella norma, mi è stato detto che i linfonodi avevano solo fatto il loro dovere e che erano apposto, mi è stato anche detto che era possibile che non mi si sgonfiassero mai del tutto e così è stato.
Volevo sapere se per l’ennesima volta (perché i due linfonodi sono sempre gli stessi) dovrei chiamare e avere un consulto, oppure che è un effetto comune del vaccino, ho preferito comunque avere un opinione professionale.
i linfonodi aumentano di volume in modo naturale,come reazione al vaccino.se rimanessero molto voluminosi dopo circa un mese dalla somministrazione del vaccino,sarebbe indicato il controllo di una ecografia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.