Buongiorno. Il giorno 4 luglio ho fatto il vaccino pfizer, dopo qualche giorno ho sentito un forte

1 risposte
Buongiorno.
Il giorno 4 luglio ho fatto il vaccino pfizer, dopo qualche giorno ho sentito un forte dolore all’ascella notando il rigonfiamento di un linfonodo, dopo un tot di giorni si è sgonfiato e il dolore è passato.
Il giorno 13 agosto ho eseguito la seconda dose e a distanza di un giorno sento pochissimo dolore ma già un rigonfiamento significativo.
Premetto di sottolineare che è da più di un anno che di mio ho alcuni linfonodi ascellare rialzati data una piccola infezione venuta a giungo dell anno scorso per via della depilazione, che ho fatto controllare con un’ecografia al seno a ottobre dello stesso anno.
L’ecografia era tutto nella norma, mi è stato detto che i linfonodi avevano solo fatto il loro dovere e che erano apposto, mi è stato anche detto che era possibile che non mi si sgonfiassero mai del tutto e così è stato.
Volevo sapere se per l’ennesima volta (perché i due linfonodi sono sempre gli stessi) dovrei chiamare e avere un consulto, oppure che è un effetto comune del vaccino, ho preferito comunque avere un opinione professionale.
i linfonodi aumentano di volume in modo naturale,come reazione al vaccino.se rimanessero molto voluminosi dopo circa un mese dalla somministrazione del vaccino,sarebbe indicato il controllo di una ecografia.