Buongiorno Il 9luglio mi sono fratturato la vertebra c7 ,mi hanno messo un collare Philadelphia mol

Buongiorno Il 9luglio mi sono fratturato la vertebra c7 ,mi hanno messo un collare Philadelphia molto leggero forse troppo,a distanza di 3 mesi la frattura e ancora invariata,e normale?i medici mi dicono di avere pazienza però dopo più di 3mesi non dovevo vedere già segni di guarigione?grazie a chi mi risponderà

1 risposta


Buonasera, le fratture vertebrali impiegano diverse settimane, e in alcuni casi mesi, a guarire. Il tempo di guarigione dipende da diversi fattori (età, comorbidità, distanza tra i monconi ossei della frattura…). Per poterle rispondere adeguatamente è necessario visionare le TC eseguite.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.