Buongiorno. Il 7 marzo ho avuto un episodio diarroico conseguente al consumo di un hamburger con del

1 risposte
Buongiorno. Il 7 marzo ho avuto un episodio diarroico conseguente al consumo di un hamburger con del formaggio fuso all'interno, purtroppo mal cotto e congelato/scongelato 2 volte. Da quel giorno, sono cominciati i problemi. Per i 3 giorni seguenti ho avuto diarrea. Ho assunto dei flaconcini di lactoflorene e in 3 giorni sono stata meglio. Credendo che il peggio fosse passato ho mangiato una pizza, tornando così ad avere diarrea. Ho assunto altri fermenti (lacteol/enterolactis) ma la situazione non è migliorata (ho avuto un terzo episodio diarroico dopo aver mangiato uno stick di parmigiano). È nuovamente migliorata dopo 4/5 giorni di normix prescritto dal mio medico di base ma poi dopo un semplice piatto di gnocchi con olio, venerdì scorso ho avuto un attacco di mal di pancia e di nuovo feci non formate. Ora la terapia mi è stata cambiata di nuovo, da ieri assumo colifagina s e colifagina d, oggi feci più formate ma strane (quasi appiccicose, attaccate al wc, chiedendo scusa per l'immagine!) Mi chiedo, secondo voi, come mai mi trovo in questa situazione in cui nessuna cura sembra essere efficace? Sbaglio io? Il mio curante?È ancora colpa di quell'hamburger? devo pensare ad altro? La terapia prescrittami dal mio curante vi trova concordi? Premetto che ovviamente ho adeguato la dieta. Sono circa 3 settimane che evito grassi, fritti, frutta e verdura crude e piatti troppo complessi. Grazie
verosimile tossinfezione alimentare, continui con dieta e fermenti, se persiste faccia un esame chimico fisico delle feci, coprocoltura, esame parassitlogico
cordialmente
Riccardo Guarisco