Buongiorno. Il 3 di Marzo 2020 mi sono operato di ernia inguinale dx. Durante l'intervento sentivo d

1 risposte
Buongiorno. Il 3 di Marzo 2020 mi sono operato di ernia inguinale dx. Durante l'intervento sentivo dire al chirurgo, che non arrivava alla parete addominale e cercava aiuto dal primario che prontamente è venuto a risolvere il problema dicendo che voleva dare un punto non riassorbibile (non so dove) . Una volta fatto, diceva all'equipe di proseguire con l'operazione mettendo la protesi e concludere l'intervento ( 2 ore con la preparazione anestetica). Alla richiesta durante l'intervento, di sapere che stava succedendo, mi rispondeva che era tutto ok. L'indomani mattina sono stato medicato e dimesso dall'ospedale senza alcuna soddisfazione alla mia domanda. Ora il quesito è il seguente. Ho 8 punti di sutura ( va. 12 cm) ed il dolore tutto sommato e gestibile ma ogni volta che mi alzo, ho dei bruciori e fitte allucinanti in profondità. Capisco che non è la cicatrice esterna. Quando sono sdraiato sul fianco dx (lato intervento) o sulla schiena , a che sto tranquillo a che arriva la botta. Sul fianco sx invece niente. Perché secondo voi, quale è stato il problema, dato che non mi hanno detto niente ? E possibile che avevo la parete addominale un po' troppo allargata e quindi hanno dato un punto per stringerla o qualcosa del genere? Grazie per l'aiuto
Dopo un intervento è normale avvertire dei fastidi, soprattutto dopo un intervento di ernioplastica. Non si faccia prendere dall’ansia e non faccia caso a quello che si sono detti i chirurghi durante l’intervento, spessissimo sono cose tecniche (a volte dette anche in modo approssimativo) che il paziente non può capire e che sicuramente non celano nessun malcomportamento ai danni del paziente, è solo un chiacchiericcio tecnico tra chirurghi e può stare sereno su quello che le hanno detto secondo me. Del resto se volessimo spiegare l’intervento al paziente durante l’intervento con tutte le piccole e normali complicanze che accadono e a cui facciamo fronte senza alcun problema, non solo non verrebbe compreso dai non addetti ai lavori ma ci impedirebbe di avere la giusta concentrazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.