Buongiorno, il 26 giugno a lavoro mi è caduta una ruota dentata di 60kg sul piede, ho rotto terzo e
1
risposte
Buongiorno, il 26 giugno a lavoro mi è caduta una ruota dentata di 60kg sul piede, ho rotto terzo e quinto metatarso.
Ho tenuto un mese il gesso e successivamente stampelle per un altro mese.
Oggi ho fatto la lastra di controllo e l’esito dice: ancora scarso consolidamento osseo della frattura prossimale V metatarso.
Io non ho dolore se cammino, ho fastidio dopo un po’ di passi, ma riesco a camminare.
Tra 2 settimane dovrei tornare a lavoro, dice che sarà possibile? O devo tenere ancora le stampelle?
Ho tenuto un mese il gesso e successivamente stampelle per un altro mese.
Oggi ho fatto la lastra di controllo e l’esito dice: ancora scarso consolidamento osseo della frattura prossimale V metatarso.
Io non ho dolore se cammino, ho fastidio dopo un po’ di passi, ma riesco a camminare.
Tra 2 settimane dovrei tornare a lavoro, dice che sarà possibile? O devo tenere ancora le stampelle?
Bisognerebbe vedere meglio l'rx e valutarla con le precedenti.
In base ad essa, pensare eventualmente alla somministrazione di farmaci che aiutano la calcificazione (bifosfonati ad esempio)
Tenga presente che il principale stimolo in questa fase è dato proprio dal carico. Sul ritorno al lavoro è necessario una visita ed inquadrare il tipo di lavoro svolto (non credo sia in grado di camminare magari per chilometri sorreggendo pesi ad esempio)
Saluti
In base ad essa, pensare eventualmente alla somministrazione di farmaci che aiutano la calcificazione (bifosfonati ad esempio)
Tenga presente che il principale stimolo in questa fase è dato proprio dal carico. Sul ritorno al lavoro è necessario una visita ed inquadrare il tipo di lavoro svolto (non credo sia in grado di camminare magari per chilometri sorreggendo pesi ad esempio)
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, ho mangiato delle olive verdi in salamoia che avevo aperto qualche giorno fa e avevo mangiAto senza problemi. Ho dimenticato di conservarle in frigorifero e le ho disposte nella dispensa. Le olive sembravano normali e non c'erano segni di muffa o altro, non avendole conservate in frigo…
- DOTT.GNATOLOGO. PURTROPPO IN SEGUITO A DELLE OTTURAZIONI HO COMINCIATO A VEDERE MANDIBOLA SINISTRA IN FUORI, MENTO ALLUNGATO,ASSIMETRIA DEL VISO, PRECONTATTI DENTI AVANTI SANI, TUTTI I SINTOMI DELL'ATM, CERVICALGIA, E ANCHE SINUSITE. HO PRENOTATO LO GNATOLOGO MA LA VISITA CON IL SSN E' TROPPO…
- Buonasera sn in una relazione da 2 anni e molto spesso preferisco l autoerotismo al rapporto cn la mia partner nonostante sn molto innamorato e tra di noi va tutto alla grande . Ho difficoltà anche a raggiungere l orgasmo, motivo per cui mi fisso sul fatto che non possa piacermi abbastanza
- Salve gentili dottori sono una donna di 31 anni ,premetto di essere un soggetto ansioso che in passato ha sofferto di ipocondria e somatizzazione. È da circa 10 giorni dopo un primo episodio di fastidio ,al basso ventre sinistro ,mi tirava proprio con sensazione di andare al bagno durato 1 giorno…
- Salve. Questo mese al mare mi è saltata via l'unghia del piede del mignolo. Ricrescerà?
- Buongiorno, appena fatta la translucenza nucale ed è risultata 2,7 mm. Battito, osso nasale e movimenti del feto nella norma. La dottoressa ci ha consigliato di fare altri esami( DNA fetale e duotest) per assicurarci che non ci siano patologie. In attesa dei risultati. Secondo voi c'è da…
- Buonasera dottori, sono un uomo di 78 anni, per cortesia vorrei un informazione. Soffro di BPCO che curo Spiriva respimat, per fibrillazione atrialae assumo ELIQUIS DILATREND FLECAINIDE INEGY e Rabeprazolo I farmaci che assumo interferiscono con la BPCO e viceversa.Grazie. Cordialità
- Salve,ho preso Dicloreum stamane,ma il dolore acuto sta' ricominciando, potrei prendere in serata un Oki?! Grazie mille
- Salve, da 3 mesi soffro di orticaria cronica. Ho fatto diversi esami prescritti dalla dermatologa che sono risultati negativi (ANA, parassitologico feci,…ecc) nonostante l’assunzione di antistaminici (a volte fino a 4 al dì) combatto con eruzioni cutanee e angioedema che spesso peggiorano con…
- Buongiorno. Assumo Pradaxa, Bisoprololo e Flecainide per fibrillazione atriale e aritmia che vengono controllate bene. Ho però 45-50 battiti cardiaci. È normale?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.