Buongiorno il 26/03 sono stata operata per una lussazione della clavicola di quarto grado. Mi è st

Buongiorno il 26/03 sono stata operata per una lussazione della clavicola di quarto grado. Mi è stato inserito un filo di kirschner che fuoriesce dalla spalla. Il 29/04 devo fare rx e rimozione del filo. Come viene sfilato? Fa male? Che tempi di recupero ci sono per praticare lo sport dal giorno di rimozione del filo? Grazie

2 risposte


Salve , leggero fastidio alla rimozione , tempi di recupero 40 gg cordialità

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Dipende dal tipo di sport. Quelli che richiedono l'uso degli arti superiori in modo intensivo di solito possono essere iniziati non prima di due mesi.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.