Buongiorno, Il 22 marzo mi sono sottoposta a una seconda seduta di laser co2 frazionato per la co

4 risposte
Buongiorno,

Il 22 marzo mi sono sottoposta a una seconda seduta di laser co2 frazionato per la correzione di cicatrici da acne in volto, dopo aver eseguito un trattamento più leggero l'8 febbraio.
Dopo 8 giorni sono cadute le croste e per i 15 giorni successivi il medico mi ha indicato di applicare Cicatridina.
Successivamente, ho applicato Neostrata Resurface la sera e protezione solare 50+ il mattino.
A distanza di oltre due mesi, sono ancora visibili gli spots del laser, che creano come tante piccole righe orizzontali sul mio volto e l'area trattata presenta ancora un alone rosa.
Il medico che mi ha seguita mi ha detto che il laser ha agito in profondità ed è stato impostato secondo parametri alti.
Mi ha assicurato che i microfori spariranno del tutto con il tempo.
È possibile agevolare in qualche modo la loro scomparsa?
Attualmente, dopo un ultimo controllo effettuato il 18 maggio, sto applicando Discoloration Defence Sérum e Epidermal Repair di Skinceuticals.
Grazie a chi risponderà, sono molto preoccupata per lo stato di salute della mia pelle.
Deve semplicemente dare il tempo ai tessuti della sua pelle di guarire.
Saluti

Deve avere pazienza e applicare più volte al giorno la protezione totale
Personalmente ritengo che la sua cute guarirà completamente senza alcun lascito. Non si preoccupi, continui la terapia locale e dia tempo alla sua pelle di guarire. Saluti
Buongiorno Signora, il laser CO2 agisce in profondità se impostato con parametri più alti. Proprio per questo il tempo di guarigione sarà maggiore. Le consiglio vivamente di applicare ogni giorno la protezione solare e di avere pazienza. Ricordi comunque che la protezione solare è buona norma applicarla sempre, anche una volta che la pelle sarà integra. Questo le permetterà di avere un rischio minore di sviluppare le cosiddette "macchie solari". Cordiali saluti