Buongiorno, ieri sera durante una partitella a calcio, ho messo male la mano in una parata e il pols

8 risposte
Buongiorno, ieri sera durante una partitella a calcio, ho messo male la mano in una parata e il polso mi si è piegato con il dorso della mano verso l'avambraccio. Ho sentito subito dolore e ho capito che non potevo continuare. L'ho messo sotto l'acqua e dopo pochi minuti si è gonfiato. Sono tornato a casa e ho messo il ghiaccio. Oggi è ancora gonfio, anche se non molto, è rigido e non riesco a muoverlo molto a causa del dolore. Solo una distorsione o dovrei recarmi al pronto soccorso?
Salve probabilmente tratta di una distorsione però è sicuro opportuno un consulto medico. Nel frattempo applichi il ghiaccio.

Buongiorno, il giorno dopo il trauma è sempre un po’ più complesso, continui a fare impacchi di ghiaccio (15 minuti per volta) per 3/4 volte al giorno, tenga l’arto a riposo e possibilmente in scarico. 3/4 giorni dovrebbe migliorare.
Cordiali saluti
È difficile capire solo da una descrizione che cosa sia successo al polso. Sarebbe necessario un esame strumentale o perlomeno un consulto medico. Cordiali Saluti
Buongiorno, il mio consiglio personale è recarsi in ps per escludere eventuale fx. Sarà cura del medico indicare eventuale tutore e gesso valutando le sue condizioni e tenendo conto il livello di gioco, più amatoriale o più professionistico.
Applicare nel frattempo cicli di ghiaccio 15minuti e 30 minuti di pausa.
Saluti
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 60 €
Buonasera. Non sono solito suggerire approfondimenti con esami strumentali con leggerezza, ma in questo caso, vista la presenza di gonfiore e dolore persistente a distanza di giorni, ritengo possa essere utile stabilire con chiarezza l’entità effettiva del trauma e gestire al meglio il decorso successivo. Cordiali saluti.
Buongiorno, in base ai sintomi che lei descrive le consiglio di effettuare un esame strumentale per capire il tipo di trauma e poi comportarsi di conseguenza. Nel frattempo può continuare ad applicare ghiaccio per non più di 15 minuti, più volte durante il giorno. Saluti
Tenere a riposo, mettere ghiaccio molto spesso, farsi vedere da uno specialista, fisiatra o medico sportivo, fisioterapista per valutare se e' necessaria una radiografia.
Dopo di che, esclusa la frattura io tratterei con massaggi leggeri e movimenti dolci adeguati per creare mobilita', ll tutto in presenza e' difficile dare indicazioni senza vedere e sentire il suo polso buona guarigione
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente