Buongiorno, ieri mi sono recata al pronto soccorso per un episodio di VPPB. Dalla diagnosi è emerso

1 risposte
Buongiorno, ieri mi sono recata al pronto soccorso per un episodio di VPPB. Dalla diagnosi è emerso che il canale interessato era il semicircolare laterale destro e mi è stata effettuata una manovra “barbecue” facendomi ruotare di 360 gradi verso sinistra e c’è stata la comparsa della vertigine liberatoria. Mi è stato detto di tornare tra 7 giorni per ripetere la manovra e in questo lasso di tempo di non ruotare il capo, ma muoverlo in solido con il busto (cosa oggettivamente impossibile senza collare) e di dormire inclinata. Risultato: non ho praticamente chiuso occhio e ho tutti i muscoli del collo irrigiditi. Questi due fattori, uniti al fatto che dopo la manovra non ho avuto miglioramenti ma al contrario la nausea è aumentata, in particolar modo stanotte, mi sembrano indicazioni un po’ difficili da seguire e chiedo se nella vostra esperienza risultano tassative. In particolare vorrei sapere se è vero che non posso in alcun modo dormire su un fianco (il che peraltro non implica una rotazione del capo ma un movimento in solido con tutto il corpo). Che ne pensate? Grazie
Le indicazioni sono corrette.
Aggiunga Arlevartan 1 confetto mattina e se.
Se non passa andrebbe rivista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.