Buongiorno, ieri in serata sono stata pizzicata da una zanzara. Poco dopo il dolore acuto alla gamba

2 risposte
Buongiorno, ieri in serata sono stata pizzicata da una zanzara. Poco dopo il dolore acuto alla gamba mi ha portato a guardare giù, e vicino al pizzico (parte alta della gamba vicino al ginocchio, un po' laterale) la vena si era ingrossata ed indurita. Era visibile all'occhio questo "cordolo" dolente. Ho applicato del ghiaccio e fino a tarda sera faceva un po' male si era appiattita, ma dava comunque un po' fastidio. Stanotte mi sono svegliata diverse volte e l'ho sempre toccata per paura di una flebite, ma mai calda ne rossa. Stamattina al mio risveglio è un grande livido informe. Devo preoccuparmi? Può essere una trombosi superficiale? Dovrei fare qualcosa di più accurato? Grazie per la disponibilità e l'attenzione.
Buongiorno, sicuramente il fatto che abbia una vena così dilatata, non è assolutamente normale, sicuramente si tratta di una varice o ancor peggio della Vena Grande Safena incontinente.
Il fatto che non fosse calda ne arrossata molto probabilmente è stato merito del ghiaccio . Sicuramente dovrebbe fare almeno un eco-color Doppler venoso arti inferiori più che per escludere una tromboflebite superficiale, per capire se lei ha una insufficienza cronica dell'arto inferiore .

Cordialmente
Dr.Carrieri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Tra le ipotesi, non escluderei una linfangite: spesso, tali infiammazioni scaturiscono proprio da una puntura d'insetto.
Urge visita angiologica.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.