Buongiorno ieri ho eseguito una gastroscopia per reflusso gastroesofageo che non mi da tregua ma non

Buongiorno ieri ho eseguito una gastroscopia per reflusso gastroesofageo che non mi da tregua ma non capisco esito sono in attesa delle biopsie ma essendo ipocondriaca vivo nel terrore qui vi scrivo cosa hanno scritto nel responso: esofago ben canalizzato e rivestito da mucosa endoscopicamente integra. Caritas ben transitabile, beante in presenza di ernia ietale di piccole dimensioni. Due lingua di mucosa rosea, risalgono per 4 mm a livello dell'esofago distale (biopsie cardias). Stomaco con pareti elastiche e secreto limpido. Mucosa gastrica di normale aspetto endoscopico ed indenne da lesioni focali in tutti i settori (biopsie in antro, angulus, e corpo prossimale). Piloro, bulbo e porzione discendente del duodeno regolari. secondo voi devo preoccuparmi per esito finale con biopsie...dimenticavo di dire che avevo fatto anche nel 2015 una gastroscopia con esito negativo

1 risposta


Gentile utente, in attesa dell'esito dell'esame istologico non vedo nulla di preoccupante. Saluti Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

gastroenterologo

Melito di Napoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.