Buongiorno, ieri ho eseguito risonanza magnetica di entrambe le ginocchia per fastidi per il rientr

1 risposte
Buongiorno,
ieri ho eseguito risonanza magnetica di entrambe le ginocchia per fastidi per il rientro in campo da operazione lca su ginocchio dx e questi sono i referti.
Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire meglio la situazione? Grazie mille in anticipo
Premetto che al ginocchio sx non ho avuto nessun trauma importante e che un mese prima di questa RM era risultato tutto perfetto con scritto nel referto "nessuna lesione meniscale/legamentosa".

RM GINOCCHIO DESTRO
Si riconoscono gli esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore con neolegamento normoteso e di segnale conservato per il dato chirurgico.
Nei limiti i legamenti crociato posteriore, collaterali e rotuleo.
Non significative alterazioni meniscali
Non significative non segni di condropatia.
Minima componente di versamento articolare, ridotta rispetto a precedente indagine RM eseguite in altra sede in data 9.2. 2024.
Note edemigene del corpo adiposo di Hoffa.
RM GINOCCHIO SINISTRO
Non si evidenziano significative alterazioni meniscali.
Sostanzialmente nei limiti i legamenti crociato posteriore, i collaterali ed il rotuleo.
Il legamento crociato anteriore appare modicamente assottigliato ed a struttura disomogenea compatibile con esiti distrattivi.
Non assottigliamenti della cartilagine di rivestimento articolare femoro-tibiale né femoro-rotulea.
Non versamento articolare.
Buongiorno, sono due referti sostanzialmente negativi; l'unico aspetto da attenzionare è l'assottigliamento del LCA sinistro, in questo caso va testato il ginocchio a livello clinico nella sua stabilità.
Un cordiale saluto