Buongiorno, ieri ho effettuato devitalizzazione ultimo molare superiore destro,oggi invece effettuat

6 risposte
Buongiorno, ieri ho effettuato devitalizzazione ultimo molare superiore destro,oggi invece effettuato una seduta di ulteriore disinfezione dei canali e conseguente copertura con materiale di gusrigione( ho una protesi su tutta arcata provissioria ma avviata) e a luglio che finisco vuole chiedere i canali e incapsulare il dente. Ho due domande,è normale che dopo la seduta di oggi io mi senta un po’ stanco fisicamente? Non ho alcun tipo di dolore ma solo gonfiore alla guancia esterne nella parte “stressata”… poi è possibile tenere due mesi il dente così “sigillato” da materiale chirurgico e protesi fissa non rimovibile che lo copre? Grazie mille a tutti e buona giornata
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Un pò di ''stanchezza'' ci può stare.
Per le seconda domanda non posso esprimermi senza visitarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Li stato di stanchezza non ha nulla a che vedere con i denti, faccia dei controlli generali. Per il resto credo da quanto riesco ad interpretare, che il dentista voglia completare assieme alla protesi su impianti il lavoro della capsula. Mi pare corretto.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
in effetti i tempi sono un pò lunghi ma sono certo che il suo dentista lo fa nel suo interesse.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno le domande le deve porre al medico che la sta curando, non ho la possibilità di diagnosticare la spossatezza via web.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve , la stanchezza fisica non dovrebbe essere correlata al dente a meno che la seduta sia stata molto lunga e Lei abbia provato dolore a lungo durante la stessa.
Il gonfiore non è un sintomo positivo, lo comunichi al suo Dentista che interverrà nuovamente.
Nel nostro studio un dente si apre e si chiude, ricostruendolo, in una sola seduta, raramente in due in quanto tutte le volte che si accede ai canali, si espone il dente ad infezione; comunque una volta curato il canale questo va sigillato.
Il materiale provvisorio non può essere tenuto per lungo tempo.
Un po' di stanchezza da stress per la cura odontoiatrica è possibile . Anche il dente puo' rimanere con un a chisura provvisoria in attesa di finire il lavoro.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.