Buongiorno, i giorni scorsi mi davano fastidio gli occhi dopo essermi avvicinato a della polvere, qu

Buongiorno, i giorni scorsi mi davano fastidio gli occhi dopo essermi avvicinato a della polvere, quindi per mia iniziativa ho applicato ketoftil 3 volte al dì, a distanza di 6 ore, 1 goccia per occhio, per 4 giorni; appena lo mettevo mi pizzicavano gli occhi per alcuni secondi. Alla fine ho risolto con tobral, però ora all'improvviso mi pizzicano gli occhi in modo simile a come avveniva dopo che mi mettevo ketoftil, era durato 2 giorni e mi era passato, ma ora dopo 5 giorni mi è ricomparso, anche se ketoftil non lo metto più da 8 giorni. Ho sbagliato a usare ketoftil? Grazie

1 risposta


Buonasera, Ketoftil è un collirio antistaminico usato per le allergie oculari, non ha sbagliato a usarlo, solo potrebbe essere necessario instillare anche un collirio antiinfiammatorio o un collirio cortisonico, ma le consiglio di prenotare una visita oculistica per chiarire meglio di quale congiuntivite si tratti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.