Buongiorno ho49 anni inseguito a una caduta.ho riportato la frattura composta del capitello radiale.

2 risposte
Buongiorno ho49 anni inseguito a una caduta.ho riportato la frattura composta del capitello radiale.dopo 28 giorni di doccetta in gesso ho rifatto una radiografia.mi hanno detto che non e' ancora consolidata.e ancora fratturato rimosso il gesso mi e consigliato di mettere un reggi braccio a90 gradi.e normale che dopo 28 giorni non si sia ancora calcificato? Cosa è consigliato? In questi casi? E normale?
buongiorno, può succedere, in questi casi è consigliabile eseguire della magnetoterapia per velocizzare i tempi di guarigione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
sì è normale. il processo di guarigione dell'osso dura mesi e inzia a intravedersi del callo a circa 6 settimane, mentre nel frattempo si forma un callo fibroso, non visibile radiograficamente ma che mantiene fermi i frammenti di frattura

Esperti

Donato Zocchi

Donato Zocchi

Ortopedico, Medico di medicina generale

Padova

Michele Milano

Michele Milano

Chirurgo generale, Ortopedico

Moncalieri

Lucia Bianchini

Lucia Bianchini

Fisioterapista, Ortopedico, Osteopata

Anguillara Sabazia

Graziano Madoglio

Graziano Madoglio

Medico dello sport

Moncalieri

Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 607 domande su Frattura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.