Buongiorno, Ho vertigini ormai da mesi. Ho fatto esame vestibolare, visita dall'otorino, visita o

1 risposte
Buongiorno,
Ho vertigini ormai da mesi.
Ho fatto esame vestibolare, visita dall'otorino, visita oculistica e cardiologica.
È risultato tutto ok.
Mi sono rivolto a dei fisioterapisti per delle contratture cervicali: asseriscono che le vertigini dipendano dalle contratture.
Ad aprile ho iniziato un percorso di tecar e laser terapia per un mese ma non ho avuto grossi miglioramenti, poi ho fatto un altro mese di elettroterapia e laser terapia, con la quale ho avuto dei miglioramenti.
Dopo pochi giorni che ho finito la terapia le vertigini sono tornate forti, il fisiatra mi ha prescritto una cura con un antinfiammatorio (algix 90) e un miorilassante (sirdalud).
Non noto grossi miglioramenti, soprattutto quando sono a letto. A volte ho la sensazione che gli occhi non fissino un punto ben preciso, come se si muovessero, provocandomi vertigini.
È possibile che da mesi (da aprile), tutti i giorni, ho le vertigini e queste dipendano da contratture al rachide cervicale? (da radiografia è risultato che ho la lordosi rettificata, ma non ho ernie né discopatie).
Può essere altro?

Grazie mille in anticipo per l'attenzione
Buonasera, si è possibile che la sua sintomatologia sia provocata da una forte contrattura della muscolatura paravertebrale. Ma avrebbe dovuto reagire meglio alle terapie. Poi c’ La sensazione di movimento oculare, atipica. Quindi bisogna escludere altre cause con una visita neurologica. Poi farei un tentativo con fisioterapia e tecniche di rilassamento. Buona serata.