Buongiorno ho urgente bisogno di consigli da esperti. Mio figlio ormai quasi 6 mesi è da due mesi

1 risposte
Buongiorno ho urgente bisogno di consigli da esperti.
Mio figlio ormai quasi 6 mesi è da due mesi circa che soffre di ascesso perianale recidivo. Viviamo in un paese piccolo non essendoci disponibili pediatri siamo andati all ospedale.
Nel nostro ospedale lo hanno ricoverato la prima volta , glielo hanno fatto esplodere con un aghetto e sembrava andare meglio, ma dopo due settimane è tornato, siamo ritornati ed è esploso subito durante la visita.. così per altre due volte finché non ci hanno prescritto una visita da un pudiatra chirurgo, ci siamo stati tre giorni fa, glielo ha fatto esplodere è uscita molta materia di pus ci ha detto che è normale che torni e che non si può fare nulla perché dovrebbe andare via dasolo....
La mia domanda è oggi gli è tornato un altra bollicina di pus vicino a quella che gli aveva fatto esplodere il chirurgo.
Perfavore! Datemi qualche consiglio su cosa poter fare .
Mio figlio ha tutta la zona rossa e piange spesso quando lo proviamo ad addormentare perché ovviamente tocchiamo la parte essendo completamente vicino all ano.
Attendo consigli grazie mille a chi mi può aiutare
Buongiorno. L'ascesso perianale nel lattante non è un'evenienza eccezionale. Qualora recidivi, è presumibile che sia generato da una fistola. In questi casi è necessario un intervento chirurgico che bonifichi la fistola che ne è alla base. Torni dal chirurgo pediatra che lo ha visitato ovvero chieda una seconda opinione, sempre da un chirurgo pediatra ovviamente. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita di chirurgia pediatrica - 180 €