Buongiorno ho uno scheletrato arcata superiore che secondo me è nato sbagliato ma mi continuano a di

5 risposte
Buongiorno ho uno scheletrato arcata superiore che secondo me è nato sbagliato ma mi continuano a dire che non si può fare meglio me lo hanno ribassato più volte ma non va bene perché soffro sempre di più problemi all'articolazione temporomandibolare come devo comportarmi avrei gentilmente bisogno di un consiglio esperto cordiali saluti Ferdinando
buongiorno la invito presso la mia struttura per una visita preventiva

Va fatta una accurata visita, lo scheletrato di solito non si ribasa.
Il consiglio glielo posso dare solo dopo averla visitata. Se vuole mi contatti, faccio visite e preventivi gratuiti.
Buongiorno sig. Ferdinando, quando si hanno dolore e altri sintomi riferibili a Disordini Cranio - mandibolari come nel suo caso, noi specialisti siamo tenuti a fare tutta una serie di valutazioni, a partire da un esame clinico gnatologico e da una serie di valutazioni radiologiche, cefalometriche e se necessario anche strumentali più raffinate, come una condilografia e una Risonanza Magnetica Nucleare delle articolazioni temporomandibolari che servono in primis per fare una diagnosi corretta, cioè capire perché lei ha dolore, se il dolore è muscolare o articolare, se nell'etiologia del dolore sono coinvolte come concausa altri distretti, come ad es. il rachide cervicale e fare quindi una progettazione di un dispositvo protesico corretta, cioè con le giuste dimensione verticale e inclinazione del piano occlusale, in modo che vengano ripristinati i parametri necessari per una funzione adeguata di tutte le strutture del sistema masticatorio. Siamo gnatologi da molti anni con una comprovata esperienza in questo tipo di patologie su molti pazienti che ci vengono inviati anche da colleghi odntoiatri per i quali svogliamo attività di consulenza. Per ulteriori chiarimenti siamo disponibili per una visita preliminare nel nostro studio. Cordiali saluti
La sintomatologia che lei riferisce fa capire che si sta creando un problema articolare
Uno scheletro costruito in maniera corretta non produce queste manifestazioni di disagio ma anzi permette al paziente di avere una migliore occlusione