Buongiorno, Ho una visita oculistica prenotata per il 15 di settembre ma la situazione è peggiora
1
risposte
Buongiorno,
Ho una visita oculistica prenotata per il 15 di settembre ma la situazione è peggiorata e quindi mi sono recata al pronto soccorso il mattino del 03.09.22.
Premetto che soffro di sindrome dell’occhio secco che mi era già stata diagnosticata e mi era stato consigliato di usare Hyalist Synfo.
Vi riporto di seguito la anamnesi:
OO: lieve iperemia congiuntivale, menisco lacrimale assente, non CE, cornea trasparente fluo negativa,ca in quiete, pupilla regolare e reagente, cristallino trasparente
OOT 15
OOF nei limiti
Questa volta la dottoressa dell’ospedale mi ha dato come terapia:
-continuare lo Hyalist Synfo
-VitA pls prima di andare a dormire
e
-LOTEMAX COLLIRIO
1 goccia 4 volte al gg (h8/12/16/20) per 5 giorni
3 volte gg (8/14/20) per 5 giorni
2 volte gg (8/20) per 5 giorni
1 volta gg 8 per 5 giorni
Ora, l’ultimo collirio è quello che mi preoccupa di più…ho letto sul bugiardino che di solito è usato per i pazienti operati di cataratta e che può causare occhio secco, inoltre c’è scritto che è sconsigliato usarlo per più di 10 giorni di seguito mentre io dovrei prenderlo per ben 20…oltre a ciò ho avuto mal di testa dopo averlo usato la prima volta, un po’ di fotofobia e mi sento molto strana… mi chiedo quindi;
Meglio aspettare la visita del 15 e continuare ad usarlo fino a quel momento oppure interrompere subito (al primo giorno di utilizzo)
Inoltre sembra il farmaco giusto o forse è un po’ troppo per la mia condizione?
Grazie ancora per la Vista attenzione e risposta!
Ho una visita oculistica prenotata per il 15 di settembre ma la situazione è peggiorata e quindi mi sono recata al pronto soccorso il mattino del 03.09.22.
Premetto che soffro di sindrome dell’occhio secco che mi era già stata diagnosticata e mi era stato consigliato di usare Hyalist Synfo.
Vi riporto di seguito la anamnesi:
OO: lieve iperemia congiuntivale, menisco lacrimale assente, non CE, cornea trasparente fluo negativa,ca in quiete, pupilla regolare e reagente, cristallino trasparente
OOT 15
OOF nei limiti
Questa volta la dottoressa dell’ospedale mi ha dato come terapia:
-continuare lo Hyalist Synfo
-VitA pls prima di andare a dormire
e
-LOTEMAX COLLIRIO
1 goccia 4 volte al gg (h8/12/16/20) per 5 giorni
3 volte gg (8/14/20) per 5 giorni
2 volte gg (8/20) per 5 giorni
1 volta gg 8 per 5 giorni
Ora, l’ultimo collirio è quello che mi preoccupa di più…ho letto sul bugiardino che di solito è usato per i pazienti operati di cataratta e che può causare occhio secco, inoltre c’è scritto che è sconsigliato usarlo per più di 10 giorni di seguito mentre io dovrei prenderlo per ben 20…oltre a ciò ho avuto mal di testa dopo averlo usato la prima volta, un po’ di fotofobia e mi sento molto strana… mi chiedo quindi;
Meglio aspettare la visita del 15 e continuare ad usarlo fino a quel momento oppure interrompere subito (al primo giorno di utilizzo)
Inoltre sembra il farmaco giusto o forse è un po’ troppo per la mia condizione?
Grazie ancora per la Vista attenzione e risposta!
Buongiorno,
Dalla terapia che leggo qui, il Lotemax collirio è stato verosimilmente indicato per ridurre in modo rapido l’infiammazione della superficie oculare, che nel caso dell’occhio secco può peggiorare molto i sintomi. Non si tratta quindi di un farmaco “solo da cataratta” ma viene usato anche in altre condizioni infiammatorie dell’occhio, sempre per periodi limitati e con indicazione medica e la durata va sempre valutata in base al quadro clinico e al controllo dell’occhio, soprattutto se la terapia è più lunga di pochi giorni.
Per questo, se i sintomi sono lievi e transitori, il farmaco può essere appropriato in un quadro infiammatorio di superficie, se invece compaiono peggioramento della fotofobia, dolore, visione offuscata, cefalea importante o sensazione di peggioramento netto, magari è utile effettuare un controllo anticipato.
Dalla terapia che leggo qui, il Lotemax collirio è stato verosimilmente indicato per ridurre in modo rapido l’infiammazione della superficie oculare, che nel caso dell’occhio secco può peggiorare molto i sintomi. Non si tratta quindi di un farmaco “solo da cataratta” ma viene usato anche in altre condizioni infiammatorie dell’occhio, sempre per periodi limitati e con indicazione medica e la durata va sempre valutata in base al quadro clinico e al controllo dell’occhio, soprattutto se la terapia è più lunga di pochi giorni.
Per questo, se i sintomi sono lievi e transitori, il farmaco può essere appropriato in un quadro infiammatorio di superficie, se invece compaiono peggioramento della fotofobia, dolore, visione offuscata, cefalea importante o sensazione di peggioramento netto, magari è utile effettuare un controllo anticipato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve, sono una ragazza di 25 anni soffro di ansia e attacchi di panico da qualche settimana post covid.. prendo xanax da 0.25 mezza la mattina una la sera, ho sempre la sensazione di stare male, eruttazione continua, mal di pancia nausa/vomito la dottoressa mi ha pure prescritto samyr 400 ma…
- Buongiorno ho 53 anni e il mio ciclo è ancora relativamente regolare, di tanto in tanto ogni 20/22 giorni ma è diventato emorragico a causa di un piccolo mioma sul collo dell’’utero. La mia ginecologa mi ha prescritto la Klaira, mi chiedevo se fosse possibile prenderla a ciclo esteso e saltare…
- Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni e vedo che ultimamente continuo ad avere rapporti sessuali continui vorrei chiedere se c’è qualche rimedio per poter ridurrere il desidesiderio sessuale ?
- Guarite le vescicole dell'herpes genitale si può avere rapporti senza preservativo?
- Salve! È possibile assumere Norlevo in concomitanza di Findermforte 6 capsule molli vaginali? Urgente!
- Salve, sono una ragazza di 30 anni e da tutta una vita soffro di un problema. Sono troppo insicura introversa timida, questa cosa mi affligge molto perchè non trovo soluzione al mio problema. Non riesco a essere me stessa al 100% ho paura di tutto di affrontare gli ostacoli della vita e se lo…
- Buongiorno. Mi é stata diagnosticata una trigonite a seguito di diversi interventi in questi ultimi 6 mesi per via di calcoli renali e all'inizio ho avuto anche una sepsi per via di un calcolo che ostruiva il passaggio dell'urina. Dall'ultima urino coltura hanno trovato una candida krusei che…
- Buongiorno a tutti, Ho 26 anni e non ho mai avuto un ragazzo o una relazione con nessuno. Nessun ragazzo mi ha mai degnato di attenzioni particolari o cercato di impressionarmi in alcun modo e le poche volte che mi è interessato qualcuno ho cercato di fare io la prima mossa con dei banalissimi…
- Buongiorno, è da un anno che soffro di miodesopsie, volevo chiedere ultimamente però mi capita di vedere quando metto a fuoco dei contorni di persone oppure di oggetti e riportandola sulla parete chiaro o scura li vedo in bianco cm dei flash e poi vanno via…mi devo preoccupare inoltre vedo dei…
- Buongiorno sono in cura da circa 10vanni da uno psichiatra per una pregressa depressione mal curata. Il presente psichiatra mi ha eliminato tutti gli antidepressivi che assumevo per sostituirli con un solo ansiolitico Trilafon 4 , continuare purtroppo il Litio iniziato col precedente psichiatra.Sono…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.