Buongiorno, ho una malocclusione di terza classe e delle recessioni gengivali, e la papilla assente.

5 risposte
Buongiorno, ho una malocclusione di terza classe e delle recessioni gengivali, e la papilla assente. È possibile che la malocclusione abbia provocato questi problemi? Dovrò sottopormi ad un intervento bimascellare, a seguito di questo le recessioni peggioreranno? Com’è possibile intervenire per migliorare il problema? La papilla e le gengive si possono ripristinare o perderò i denti?
Tante domande, alle quali si può rispondere solo con la visita e vedendo le Rx. Faccio visite e preventivi gratuiti. Sono a Roma.

La 3a classe e le recessioni gengivali potrebbero anche non essere collegate.
Papilla e gengive resteranno dove sono. I denti li perderà se andrà giù l'osso, non la gengiva.
L'intervento bimascellare non lo vedo come la soluzione per non perdere i denti.
Le serve una visita da una PROFESSIONISTA competente.
Eviti le "cliniche", ma cerchi uno studio dove il dentista ha nome e cognome.
Gentile paziente , un problema alla volta!
Se ha una malocclusione scheletrica chirurgica è bene che si sottoponga all’intervento ortografico , che come dice la parola andrà a ricostituire l’equilibrio sagittare e occlusale dei suoi mascellari Poi gengive e denti . Sicuramente ne gioveranno ma con questo non siamo in grado di fare una prognosi senza visitarla.
Anche nella peggiore delle ipotesi comunque la nuova situazione sarà più favorevole per una migliore qualsiasi soluzione da adottare
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 80 €
Credo che in questo momento la sua priorità sia l'intervento chirurgico, che immagino avrà luogo in una struttura ospedaliera. Colga l'occasione per richiedere in quella sede una valutazione specialistica parodontale.
Capisco la sua anzia, ma non può trovare qui le risposte. Nessuno senza visitarla può farle una diagnosi e programmare una prognosi seria.
Mi affiderei ad un medico di cui ho fiducia.