Buongiorno,ho una lesione parziale del passaggio del mio tendineo del bicipite brachiale oramai da d

Buongiorno,ho una lesione parziale del passaggio del mio tendineo del bicipite brachiale oramai da due mesi e mezzo e ancora non riesco a usare il braccio con dolore persistente sempre uguale senza accenno di miglioramento.come mai il tendine non cicatrizza?stavo pensando di fare un infiltrazione,può essere una soluzione corretta? Può crearmi problemi?grazie in anticipo a chi risponderà.

1 risposta


Buongiorno, le lesioni tendinee in generale richiedono più tempo per riparare (in genere 4-6 mesi), può essere utile un buon trattamento fisioterapico volto al rinforzo ed alla ripresa funzionale del bicipite e delle altre strutture miotendinee di spalla e braccio. Per quanto riguarda la possibilità di ciclo infiltrativo (cortisone), potrebbe essere d'aiuto in quanto sicuramente con la sua azione antinfiammatoria riduce il dolore favorendo cosi una più rapida ripresa funzionale. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.