Buongiorno. Ho una grave osteoporosi con rischio di frattura alto nella zona lombare, causata da un

5 risposte
Buongiorno. Ho una grave osteoporosi con rischio di frattura alto nella zona lombare, causata da un iperparatiroidismo e da una importante cura con il cortisone. Non ho potuto prendere fino ad ora i glico fosfonati per un problema ai denti. Il mese scorso ho tolto la paratiroide mal funzionante. Aggiungo che ho una necrosi cerebellare per la quale probabilmente dovrò prendere di nuovo il cortisone. Vorrei capire se è possibile essere curata senza i glico fosfonati.
Grazie Antonella
Difficile dirlo senza conoscere la sua situazione generale. Deve farsi consigliare dal suo medico di base un bravo specialista e farsi consigliare dallo stesso:. senza aver conosciuto perfettamente il suo stato di salute non credo che riceverà risposte.

Il suo caso va studiato molto attentamente per valutare pro e contro di eventuali terapie. Credo infatti che sia possibile trovarne di valide, anche a livello naturale ma è necessario visitarla, gentile Signora
Buongiorno. E' difficile in questo caso consigliare senza aver fatto una visita. Deve rivolgersi ad un medico esperto. Saluti.
Carissima utente, il modo piu' potente per depositare calcio nelle ossa è sviluppare i suoi muscoli con un allenamento appropriato con i pesi ed una alimentazione proteica altrettanto appropriata: chiaramente la costanza darà i risultati sperati. Non prenda farmaci. Mi invii i dati riguardanti la necrosi cerebellare e un esame completo ematico per utilizzare un protocollo di medicina funzionale. Un abbraccio. Faccio consulenze on-line teorico-pratiche:))
cara antonella, sul discorso dei fosfonati non mi posso pronunciare, non conoscendo tutta la sua situazione attuale e passata, quello che posso dirle con certezza è che potrebbe sicuramente giovarsi di una cura naturale, che puo fare da sola, o magari anche in parallelo, questo poi sara il medico che la prende in cura a stabilirlo. la giusta integrazione di vit d e di vit k2, la giusta quantita di proteine nell arco della giornata, le travate di tessuto osseo sono fatte anche di proteine, la giusta quantita di calcio. qualche farmaco omeopatico di ultima generazione per sostenere il tessuto osseo, tutto questo puo darle senz altro un aiuto. ovviamente le modalita, le dosi e il tipo di farmaco naturale saranno valutate dal professionista che la prende in cura.
un caro saluto