Buongiorno, Ho una gonalgia alle Rotule (fitte pulsanti a riposo) , sensazione di cedimento e di de

1 risposte
Buongiorno,
Ho una gonalgia alle Rotule (fitte pulsanti a riposo) , sensazione di cedimento e di debolezza quando piego le gambe (squat ad esempio) e schiocchi e scroscii perenni soprattutto all ' estensione delle gambe (ad esempio da seduto a in piedi).
Il dolore pulsante si presenta dopo aver fatto esercizi in palestra, alle gambe ma a livello veramente basso come 30 chili di leg extension e 80 chili di leg Press... ora dopo 2/3 settimane di riposo mi è passato.
Ho fatto una Radiografia ad entrambe le ginocchia e mi hanno diagnosticato questo:

Accenno di appuntamento osteofitario al polo craniale delle rotule.

Minima osteofitosi al polo craniale delle rotule.

Il resto tutto nella norma.

Dovrei fare una risonanza magnetica per approfondimenti?

Per quanto riguarda attività fisica e palestra come mi devo comportare?

Ho 26 anni, peso 72 chili e sono alto 1 77 circa.
Buonasera,
le consiglio anzitutto una visita ortopedica per chiarire la natura del problema e decidere con lo specialista quale esame richiedere.
Le consiglio di evitare squat e affondi oltre i 90° di flessione e di diminuire i carichi, almeno fino a diagnosi avvenuta.
Cordiali Saluti