Buongiorno ho una forte lombosciatalgia sx già dal 4/3 .. ho fatto Bentelan

1 risposte
Buongiorno ho una forte lombosciatalgia sx già dal 4/3 .. ho fatto Bentelan senza avere alcun risultato ho provato a fare una RM (si indicazione neurochirurgo che mi ha anche detto di continuare con la terapia che stavo facendo cioè Bentelan) che è stata sospesa perché a causa dei forti dolori non riuscivo star distesa. Premetto che avevo fatto una RM a febbraio 2022 e avevano riscontrato: piccola protrusione preforaminale sx L1-L2 lievemente disidratato, ampia protrusione con focalita' erniaria paramediana preforaminale sx improntante l'astuccio durale. Assottigliato e lievemente protruso ad ampio raggio il disco L5-S1 i diametri del canale rachideo sono ridotti in L4-L5 con stenosi per ipertrofia delle faccette articolari interapifuosiarie e dei legamenti gialli. Sono stata anche in PS che dopo visita neurochirurgica ho fatto visita antalgica che mi hanno prescritto contramal +Lyrica+ nervax e dicloreum al bisogno. Tutto questo per diminuire il dolore un modo da poter fare una rm.Sinceramente non mi sembra che il dolore non sia passato e nn mi pare che contramal e lyrica facciano sto gran effetto. Avrei RM prenotata naturalmente a pagamento per martedì 18...provo a vedere di riuscire a star distesa e sopportare i dolori ma se non riesco come faccio? Preciso che anche in piedi sono un po' piegata in avanti non riesco a star dritta. Sono disperata
Buongiorno
penso che la RM insieme ad una TC lombosacrale ed una rx rachide lombosacrale con tests dinamici in flesso-estensione scioglierà l'interpretazione clinica del Suo caso, che probabilmente richiederà una soluzione di tipo chirurgico classica o mininvasiva.