Buongiorno, ho una figlia di 15 anni a cui li è stato diagnosticato da pochi mesi una ipertrofia del

Buongiorno, ho una figlia di 15 anni a cui li è stato diagnosticato da pochi mesi una ipertrofia del seno coronarico con persistenza vena cava superiore in ritorno venoso sistemico anomalo, ha fatto uno studio elettrofisiologico perché da anni a riposo ha cardiopalmo peggiorato nell'ultimo anno. I dottori pensavano che la causa fossero le sue anomalie ma durante lo studio è uscito fuori un episodio di fibrillazione atriale spontanea e li hanno impiantato il loop recorder, io volevo chiedere se è possibile che soffra di fibrillazione. Grazie

2 risposte


E’ raro a quell eta’ ma non impossibile

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Anche gli sportivi spesso hanno piccole fasi di fibrillazione atriale e di sicuro il loop potrà registrare se e quanti episodi in futuro la ragazza abbia.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.