Buongiorno, ho una domanda sulla levigatura radicolare, quanto è la durata minima per il trattamento
6
risposte
Buongiorno, ho una domanda sulla levigatura radicolare, quanto è la durata minima per il trattamento dei 4 quadranti? Premetto che ho eseguito la levigatura un'anno è mezzo fa è ogni 4 mesi effettuo l'igiene. Grazie
Non esiste una durata minima... sono trattamenti medici, che variano in base a: quantità e sede della placca e del tartaro, abilità del dentista, resistenza del paziente, ecc.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve,intende ogni quanto tempo va effettuato il trattamento?Influisce molto il problema che bisogna contrastare..per qualsiasi domanda ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Gentile paziente, la durata del trattamento in questione dipende dalla guarigione dei tessuti, dal mantenimento d'igiene che viene effettuato a casa e dal grado di gravità di malattia parodontale. Effettuando igiene ogni 4 mesi dovrebbe esser sempre sotto controllo e quindi aver bisogno di levigature ( solo sui denti che hanno necessità non tutti i quadranti) ogni anno/ due.
La durata dell'intervento di levigatura dipende da vari fattori: la profondità delle tasche gengivali, la quantità e la durezza del tartaro sottogengivale, se ci sono forcazioni coinvolte, la collaborazione del paziente, ecc... Approssimativamente, va dai 20 min ai 60 min
Dipende dalla bravura e dall'esperienza dell'operatore , più è bravo più è veloce.
Buonasera, dipende dalla sua situazione parodontale
saluti
saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.