Buongiorno, ho una domanda riguardo questo bruciore vaginale esterno altezza uretra che ho. Ho fatto

2 risposte
Buongiorno, ho una domanda riguardo questo bruciore vaginale esterno altezza uretra che ho. Ho fatto una cura di ovuli e crema esterna macmiror per 10 giorni, perché avevo la flora mista. Invece ogni tanto da qualche mese mi si presenta questo bruciore esterno altezza uretra, non ho dolore quando faccio pipì ne bruciore finale, ma solamente dopo qualche minuto ho questo fastidio. Su consiglio della ginecologa sto più attenta a non usare indumenti troppo stretti, solo slip in cotone e uso da un po saugella perché è il meno aggressivo e ho meno fastidio. Solo che non capisco cosa possa essere e perché non mi passa e si presenta a periodi alterni per uno due giorni. Avevo fatto anche le analisi delle urine ed erano pulite. Secondo voi?
Gentile signora,
spero lei non usi abitualmente salvaslip, responsabili di molti disturbi infiammatori locali. Ha notato se il disturbo compare dopo il ciclo, o in momenti particolari del giorno, come per esempio la sera?
Esistono infatti forme secondarie ad una reazione all'uso di assorbenti, dermatosi, o anche forme di natura psicosomatica, che si manifestano senza una reale situazione infiammatoria locale ma legate invece ad un disagio di tipo ansioso, a volte non evidente alla paziente. Le consiglio una visita per valutare la situazione clinica locale ed eventualmente un tampone se necessario. Il collega saprà trovare di sicuro una soluzione mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Potrebbe essere una vestibolite

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.