buongiorno ho una discopatia degenerativa l5/s1 con piccola ernia Non ho grossi problemi non mi bloc

3 risposte
buongiorno ho una discopatia degenerativa l5/s1 con piccola ernia Non ho grossi problemi non mi blocco mai ma pero fa male in flessione da seduto in auto provato di tutto infiltrazione epidurali osteopata ginnastica posturale .Ma quando fletto la schiena mi sale nella zona lombare
buongiorno
in un caso come il suo potrebbe essere utile ,prima di un intervento, insistere con un programma riabilitativo(confermandosi l'assenza di disallineamenti vertebrali)

Se il dolore si accentua in flessione è probabile che sia di origine discale. A ogni modo per la sua sintomatologia una soluzione chirurgica non è indicata in prima battuta. Conviene proseguire sulla strada della terapia riabilitativa, interpellando se il caso anche un esperto in medicina del dolore.
Potrebbe avvalersi di un terapia interventistica mininvasiva come la nucleolisi che agirebbe subito sul dolore ma dipende dalla struttura del disco interessato.