Buongiorno Ho una cellulite abbastanza accentuata sulle coscie, sulle quali in giovane età si sono

1 risposte
Buongiorno
Ho una cellulite abbastanza accentuata sulle coscie, sulle quali in giovane età si sono formati alcuni noduli (circa 4) e nelle vicinanze o al di sopra qualche capillare. Ho sempre pensato c si trattasse di cellulite fibrosa. Dopo tanti anni i noduli si sono improvvisamente moltiplicati dopo aver portato per 10 giorni delle calze anti trombo in seguito ad intervento chirurgico. Calze che tra l altro ho fortemente detestato dato che mi stringevano molto sulle coscie. Dall ecografia risultano "verosimilmente" dei lipomi, ma leggendo le caratteristiche della cellulite fibrosa, a me sembrano noduli di questo tipo di cellulite. Ora il chirurgo consultato ne consiglia la rimozione tramite intervento. Visto che sono numerosi e la rimozione mi lascerebbe delle cicatrici come posso esser certa che non siano noduli della cellulite fibrosa? Grazie
per prima cosa bisognerebbe accertarsi con criterio di cosa parliamo. Il collega che ha posto diagnosi e che ha deciso di operarla non credo abbia preso una decisione avventata avendo proposto un intervento. Si interviene dopo accurata diagnosi e se si è rivolta ad un professionista, difficilmente si è sbagliato.

La cellulite fibrosa, detta anche cellulite nodulosa, si riconosce dall'evidente effetto a buccia d'arancia che resta anche quando non andiamo a stringere la pelle, quindi è evidente anche solamente guardando il proprio corpo.

se non è convinta si lasci valutare da un altro chirurgo per sciogliere l'arcano.