Buongiorno Ho una cellulite abbastanza accentuata sulle coscie, sulle quali in giovane età si sono

1 risposte
Buongiorno
Ho una cellulite abbastanza accentuata sulle coscie, sulle quali in giovane età si sono formati alcuni noduli (circa 4) e nelle vicinanze o al di sopra qualche capillare. Ho sempre pensato c si trattasse di cellulite fibrosa. Dopo tanti anni i noduli si sono improvvisamente moltiplicati dopo aver portato per 10 giorni delle calze anti trombo in seguito ad intervento chirurgico. Calze che tra l altro ho fortemente detestato dato che mi stringevano molto sulle coscie. Dall ecografia risultano "verosimilmente" dei lipomi, ma leggendo le caratteristiche della cellulite fibrosa, a me sembrano noduli di questo tipo di cellulite. Ora il chirurgo consultato ne consiglia la rimozione tramite intervento. Visto che sono numerosi e la rimozione mi lascerebbe delle cicatrici come posso esser certa che non siano noduli della cellulite fibrosa? Grazie
per prima cosa bisognerebbe accertarsi con criterio di cosa parliamo. Il collega che ha posto diagnosi e che ha deciso di operarla non credo abbia preso una decisione avventata avendo proposto un intervento. Si interviene dopo accurata diagnosi e se si è rivolta ad un professionista, difficilmente si è sbagliato.

La cellulite fibrosa, detta anche cellulite nodulosa, si riconosce dall'evidente effetto a buccia d'arancia che resta anche quando non andiamo a stringere la pelle, quindi è evidente anche solamente guardando il proprio corpo.

se non è convinta si lasci valutare da un altro chirurgo per sciogliere l'arcano.


Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.