Buongiorno, ho una bimba di 3 mesi . Ho allattato per due mesi circa e poi mi sono resa conto che il

2 risposte
Buongiorno, ho una bimba di 3 mesi . Ho allattato per due mesi circa e poi mi sono resa conto che il latte mi stava andando via , quindi sono passata direttamente al latte artificiale Humana. All'inizio scaricava bene poi ha iniziato a fare feci dure e ai lamentava di continuo (credo anche un po di mal di pancia o coliche ) e l abbiamo sempre aiutata con il sondino . La pediatra mi ha consigliato di dargli il latte lenilac della plasmon , ora le feci sono quasi liquide e comunque si lamenta ... e poi non da segni di fame ogni 3 -4 ore .. x cui quando provo a darglielo inizia a piangere come se rifiuta il biberon .. dopo vari tentativi di camminare a destra e sinistra si attacca e mangia e sembra gli piace, anche se secondo me essendo tanto denso e corposo può essere che è più pesante? Cosa può essere ? Sono disperata !!!!!!!!!!
Può essere segno di intolleranza o allergia alle proteine del latte vaccino

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
prima di pensare alla diagnosi , la cui valutazione è del pediatra di base che ha prescritto il latte lenilac, direi che ci sono due fattori che non aiutano : il primo è l'ansia materna che la bimba
sente moltissimo, la seconda è la gradualità dell'allattamento
artificiale. Mi spiego : anche se ha poco latte dia il seno come fosse il ciuccio ,poi quando è tranquilla dia il biberon
aumentando l'età è normale che si passi a 3-4 ore .Quando
piange per la fame la allatta. La bimba capisce sempre se la
mamma è ansiosa anche dalla voce affannosa e dai movimenti del corpo . Signora cerchi di essere il più serena possibile .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.