Buongiorno, ho una bimba di 3 mesi . Ho allattato per due mesi circa e poi mi sono resa conto che il

2 risposte
Buongiorno, ho una bimba di 3 mesi . Ho allattato per due mesi circa e poi mi sono resa conto che il latte mi stava andando via , quindi sono passata direttamente al latte artificiale Humana. All'inizio scaricava bene poi ha iniziato a fare feci dure e ai lamentava di continuo (credo anche un po di mal di pancia o coliche ) e l abbiamo sempre aiutata con il sondino . La pediatra mi ha consigliato di dargli il latte lenilac della plasmon , ora le feci sono quasi liquide e comunque si lamenta ... e poi non da segni di fame ogni 3 -4 ore .. x cui quando provo a darglielo inizia a piangere come se rifiuta il biberon .. dopo vari tentativi di camminare a destra e sinistra si attacca e mangia e sembra gli piace, anche se secondo me essendo tanto denso e corposo può essere che è più pesante? Cosa può essere ? Sono disperata !!!!!!!!!!
Può essere segno di intolleranza o allergia alle proteine del latte vaccino

prima di pensare alla diagnosi , la cui valutazione è del pediatra di base che ha prescritto il latte lenilac, direi che ci sono due fattori che non aiutano : il primo è l'ansia materna che la bimba
sente moltissimo, la seconda è la gradualità dell'allattamento
artificiale. Mi spiego : anche se ha poco latte dia il seno come fosse il ciuccio ,poi quando è tranquilla dia il biberon
aumentando l'età è normale che si passi a 3-4 ore .Quando
piange per la fame la allatta. La bimba capisce sempre se la
mamma è ansiosa anche dalla voce affannosa e dai movimenti del corpo . Signora cerchi di essere il più serena possibile .