Buongiorno ho una anziana madre di 91 anni che si è fratturata la rotula di un ginocchio e questa si
2
risposte
Buongiorno ho una anziana madre di 91 anni che si è fratturata la rotula di un ginocchio e questa si è dislocata verso l'esterno inoltre dall'ecografia risulta che il tendine rotuleo è rimasto collegato ad un frammento di rotula rimasto nelxla sede originaria.
Sarebbe possibile intervenire chirurgicamente su una persona così anziana con qualche possibilità che possa tornare a camminare?
Grazie a chiunque voglia rispondere
Sarebbe possibile intervenire chirurgicamente su una persona così anziana con qualche possibilità che possa tornare a camminare?
Grazie a chiunque voglia rispondere
Buongiorno. Mantenere la capacità deambulatoria negli anziani è fondamentale. Di per se, 91 anni non sono una controindicazione alla osteosintesi di una frattura di rotula, possono esserlo le patologie che si osservano spesso nei pazienti anziani. La inviterei comunque a portare sua madre in un pronto soccorso per una valutazione Ortopedica urgente, perché, a prescindere dalla chirurgia, la frattura va trattata. Non è detto che sia il trattamento chirurgico la soluzione, ma questo lo valuterete col collega che prenderà in cura sua madre.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Se la frattura è scomposta andrebbe operata. Il rischio operatorio per l'età c'è ma bisogna vedere da quali patologie è affetta per capire il reale rischio operatorio. Bisogna fare una valutazione adeguata rischi benefici;il non potere camminare + a 91 anni non è una cosa buona (se prima era autonoma ovviamente). Saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.