Buongiorno , ho un problema quasi certo di origine ginecologica da diversi anni, dolori molto forti
1
risposte
Buongiorno , ho un problema quasi certo di origine ginecologica da diversi anni, dolori molto forti durante mestruazioni il primo giorno e da un anno a questa parte anche il secondo giorno , e un male persistente che va a che viene nella l’arte destra della pancia che prende anche gluteo e bacino, negli ultimi sei mesi questo dolore è diventato più frequente, fino Ad arrivare a settimana scorsa, che era fortissimo anche mentre urinavo e a star seduta . Ho fatto una visita ginecologica è ho scoperto di avere ciste luteale di 5 cm allora mi è stata consigliata la pillola Slinda per farla riassorbire e non creare altre cisti dato che anche a novembre ne avevo una nell’ovaio sinistro sempre di 5 cm che poi è passata da sola ma quella non mi faceva male come questa. Entrambi i ginecologici escludono endometriosi ma io non sono molto convinta, anche se sono entrambi specializzati. La pillola può essere un buon passo iniziale? Da prendere in maniera continuativa o no? Questa è la domanda più urgente, lui mi ha dato carta bianca . La seconda è, il marcatore ca 125 è vero che non è molto attendibile per endometriosi? Nel caso è consigliabile farlo durante il ciclo o dopo ? Grazie
buonasera Signora
a) continuativa
b) come ogni altro esame il valore di Ca 125 va integrato con la visita e gli esami strumentali
c) prelievo a digiuno e lontano dalle mestruazioni
in bocca al lupo AC
a) continuativa
b) come ogni altro esame il valore di Ca 125 va integrato con la visita e gli esami strumentali
c) prelievo a digiuno e lontano dalle mestruazioni
in bocca al lupo AC
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.