Buongiorno , ho un problema che è da sempre praticamente ma dopo la gravidanza è tornato molto prepo

5 risposte
Buongiorno , ho un problema che è da sempre praticamente ma dopo la gravidanza è tornato molto prepotente. Soffro di irsutismo la virilizazione ho provato la pillola e nessun resultano psicologicamente sto malissimo ed nemmeno non mi posso permettere trattamenti cari , vi chiedo gentilmente di lasciarmi qualche consiglio ,

Distinti Saluti
Cristina C.
Buongiorno, penso che debba essere visitata per valutare l’entità della ipertricosi congiuntamente alla sua storia clinica. Una valutazione ormonale potrebbe indirizzare verso una diagnosi precisa e cure appropriate. Le consiglio una visita da endocrinologo di fiducia.
Cordiali saluti
Federico Vignati

Gentile Sig.ra Cristina
l'irsutismo è sempre curabile ma è necessario anzitutto stabilire la causa. Solo conoscendo la causa dell'irsutismo sarà possibile praticare la terapia più adatta. Una corretta esplorazione ormonale è il primo passo per affrontare il suo probema.
Deve rivolgersi ad uno specialista (endocrinologo o ginecologo) che sia esperto nella diagnosi e terapia dell'irsutismo.
Prof. Enrico Carmina
Contatti un endocrinologo della sua zona che, in base ad un esame obiettivo e l'esecuzione di alcuni semplici esami di laboratorio, potrà identificare la strategia terapeutica a lei più idonea.
Certamente si può curare l'irsutismo, l'importante è rivolgersi a un endocrinologo esperto al riguardo della sua problematica e sicuramente la gravidanza può aver causato anche un aumento dell'irsutismo. Contatti subioto un professionista endocrinologo esperto nel settore.
Il problema irsutismo si può presentare ogni volta che l'ovaio riprende la sua attività dopo un periodo di riposo, la causa più frequente è l'ovaio policistico (PCO) ma non è l'unica. E' necessaria una valutazione del grado di irsutismo ed una visita accurata che tenga presente altri sintomi per poter prescrivere le indagini di laboratorio più giuste per fare una diagnosi e prescrivere la terapia che può aiutarla, l'endocrinologo è la figura specialistica di riferimento.