Buongiorno , ho un problema che è da sempre praticamente ma dopo la gravidanza è tornato molto prepo

5 risposte
Buongiorno , ho un problema che è da sempre praticamente ma dopo la gravidanza è tornato molto prepotente. Soffro di irsutismo la virilizazione ho provato la pillola e nessun resultano psicologicamente sto malissimo ed nemmeno non mi posso permettere trattamenti cari , vi chiedo gentilmente di lasciarmi qualche consiglio ,

Distinti Saluti
Cristina C.
Buongiorno, penso che debba essere visitata per valutare l’entità della ipertricosi congiuntamente alla sua storia clinica. Una valutazione ormonale potrebbe indirizzare verso una diagnosi precisa e cure appropriate. Le consiglio una visita da endocrinologo di fiducia.
Cordiali saluti
Federico Vignati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Sig.ra Cristina
l'irsutismo è sempre curabile ma è necessario anzitutto stabilire la causa. Solo conoscendo la causa dell'irsutismo sarà possibile praticare la terapia più adatta. Una corretta esplorazione ormonale è il primo passo per affrontare il suo probema.
Deve rivolgersi ad uno specialista (endocrinologo o ginecologo) che sia esperto nella diagnosi e terapia dell'irsutismo.
Prof. Enrico Carmina
Contatti un endocrinologo della sua zona che, in base ad un esame obiettivo e l'esecuzione di alcuni semplici esami di laboratorio, potrà identificare la strategia terapeutica a lei più idonea.
Certamente si può curare l'irsutismo, l'importante è rivolgersi a un endocrinologo esperto al riguardo della sua problematica e sicuramente la gravidanza può aver causato anche un aumento dell'irsutismo. Contatti subioto un professionista endocrinologo esperto nel settore.
Il problema irsutismo si può presentare ogni volta che l'ovaio riprende la sua attività dopo un periodo di riposo, la causa più frequente è l'ovaio policistico (PCO) ma non è l'unica. E' necessaria una valutazione del grado di irsutismo ed una visita accurata che tenga presente altri sintomi per poter prescrivere le indagini di laboratorio più giuste per fare una diagnosi e prescrivere la terapia che può aiutarla, l'endocrinologo è la figura specialistica di riferimento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.