Buongiorno, Ho un pacchetto di 3 sedute di needling. Ogni quanto è consigliabile farle? Ogni 2 sett

2 risposte
Buongiorno,
Ho un pacchetto di 3 sedute di needling. Ogni quanto è consigliabile farle? Ogni 2 settimane è troppo presto?
Vi ringrazio
Dott.ssa Serena Ghezzi
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Prato
Gentile Paziente,
Per quanto riguarda la frequenza delle sedute, in linea generale:

Ogni 4 settimane è l’intervallo più comune e consigliato, soprattutto per trattamenti a livello dermico, che coinvolgono una stimolazione più profonda del collagene.
Ogni 2 settimane può essere adeguato in caso di needling più superficiale o per pelli che tollerano bene il trattamento e in cui l'obiettivo è mantenere o migliorare progressivamente la qualità cutanea (ad esempio per il glow, texture e pori).

Tuttavia, ogni pelle reagisce in modo diverso. Due settimane non sono necessariamente troppo presto, ma prima di procedere è importante valutare: la risposta della sua pelle alla prima seduta (arrossamenti prolungati, secchezza, desquamazione), la profondità degli aghi usati, la presenza di eventuali irritazioni o infiammazioni in atto.

Il mio consiglio è di osservare la sua pelle dopo la prima seduta: se il recupero è completo entro pochi giorni, e non ci sono segni di sensibilizzazione, un intervallo di 2-3 settimane può andare bene. In caso contrario, è meglio attendere almeno 4 settimane.

Resto a disposizione
Dott.ssa Serena Ghezzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Buongiorno, in generale le sedute di needling si effettuano a distanza di circa 3-4 settimane l’una dall’altra, per dare il tempo alla pelle di rigenerarsi completamente tra una seduta e l’altra. Ogni 2 settimane potrebbe risultare troppo ravvicinato e aumentare il rischio di irritazioni o di non ottenere i massimi benefici dal trattamento. È consigliabile attenersi alle indicazioni del suo medico, ma, di norma, un intervallo di 3-4 settimane è preferibile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.