Buongiorno, ho un neonato di 15 settimane che allatto esclusivamente con latte materno tirato con il

3 risposte
Buongiorno, ho un neonato di 15 settimane che allatto esclusivamente con latte materno tirato con il tiralatte (abbiamo avuto sin dall’inizio problemi con allattamento non risolti nonostante intervento di diverse consulenti IBCLC e osteopati neonatali).
Mi è venuta una brutta infiammazione ai capezzoli; non ho ragadi, tagli o vesciche, ma sono violacei e fanno malissimo al minimo contatto, anche solo una maglietta. La taglia della flangia del tiralatte era stata determinata con la consulente e finora non avevo avuto problemi. Come posso risolvere l’infiammazione e il dolore in tempi brevi? La lanolina non mi fa né caldo né freddo. Il Gentalyn è sconsigliato in allattamento.
Produco molto latte e se non lo tiro per troppo tempo rischio una mastite. Aiuto!
Grazie mille a chi risponderà.
BUONGIORNO, SICURAMENTE PUO' AIUTARE L'ASSUNZIONE DI UN ANTINFIAMMATORIO,TIPO IBUPROFENE O PARACETAMOLO PER IL DOLORE. IN COMMERCIO CI SONO DEGLI OLI A BASE DI VITAMINA E OLIO DI CALENDULA . INOLTRE MOLTO UTILE è L'OLEOLITO DI CAMOMILLA APPLICCATO CON IMPACCO SUI CAPEZZOLI . EVITARE MASSAGGI PROFONDI E UTILIZZO PROLUNGATO DEK TIRALATTE PREDILIGERE LA SPREMITURA MANUALE

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, temo che la risposta arrivi tarda ma ha provato ad effettuare un tampone cutaneo? Perché spesso può esserci infezione batterica, come ad esempio una candida che dà proprio quei sintomi.
Buonasera, potrebbe provare ad usare le coppette in ridurre il rossore e il dolore e quindi in parte per alleviare lo stato infiammatorio dei capezzoli.
Dopo l'impiego del tiralatte può fare degli impacchi freddi sul seno e in particolare sui capezzoli.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.