Buongiorno, Ho un mal di gola iniziato con in afta in gola vicino alla tonsilla curato inizialment

8 risposte
Buongiorno,
Ho un mal di gola iniziato con in afta in gola vicino alla tonsilla curato inizialmente con co Efferalgan con pochi risultati, poi ho iniziato la terapia con bentelan da tre giorni ma ad oggi l’intera zona è gonfiata, ho dolore a tutta la zona dx della bocca, denti e orecchio e non riesco a mangiare e fatico molto a bere. Cosa faccio?
vorrei poterle essere di maggiore aiuto ma sono sintomi generici, potrebbe esserci un problema al dente del giudizio.
per l'afta puo usare un prodotto specifico tipo aftamed buccagel,ecc

I sintomi così descritti sono poco specifici, tuttavia, il quadro da lei descritto sembrerebbe correlato ad un'infezione delle prime vie respiratorie. Una visita più approfondita risulterebbe utile.
Credo che sia opportuno farsi visitare, il problema dell’ afta potrebbe essere una sovrainfezione da immunodeficienza.
Non perda altro tempo e si faccia visitare da un dentista e da un otorino.
Buongiorno Le consiglio per i suo disturbi di recarsi presso il suo medico di base.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
L'afta è dovuta ad un batterio che convive con il nostro organismo e si manifesta quando calano le difese immunitarie; nel suo caso l' infezione è andata molto avanti, credo per una sovrainfezione. Con il bentelan non ci fa niente ( non ci ha comunicato il dosaggio che comunque in genere deve comunicare) per cui nello immediato sarebbe utile che Lei prendesse un cortisonico più adatto , tipo Deflan da 30 mg cpr, ed un antibiotico specifico per le vie aeree superiori tipo Amoxicillina o altro derivato dalla penicillina, Ofloxacina o altro chinolonico, Veclam o altro Macrolide , per almeno 8 gg. Le consiglio però di fare al più presto una visita dal suo Otorinolaringoiatra di fiducia il quale sicuramente Le farà una prescrizione con la quale potrà andare a prendere i farmaci più adeguati.
Dimenticavo per le afte usi Oralmedic, molto efficace
Terapia sbagliata ,(il fai da te è solo dannoso) si faccia controllare da uno specialista.
Il dottor Spoleto le ha risposto alla perfezione..