Buongiorno, ho un esofagite e da quando ho fatto in palestra degli esercizi con le braccia , non rie

Buongiorno, ho un esofagite e da quando ho fatto in palestra degli esercizi con le braccia , non riesco più a dormire (a stomaco vuoto) in posizione supina in quanto sento una forte tensione dell esofago fino alla gola che sembra chiudersi. Ho anche sensazione di soffocamento. Se mi alzo piano piano passa. È l’ esofago infiammato? Il possibile reflusso (che però non avverto in quanto non ho bruciore ne rigurgito) ? Sto assumendo LUCEN da un paio di giorni… grazie per pa risposta.

1 risposta


Buongiorno, quasi certamente i suoi sintomi sono attribuibili al reflusso; questo, infatti, non si manifesta necessariamente con il bruciore retrosternale, ma frequentemente con sintomi atipici legati alla gola o all'apparato respiratorio. Ha fatto una gastroscopia? La terapia che sta assumendo dovrebbe darle beneficio ma tra qualche giorno Mi tenga informato

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.