Buongiorno, ho un dubbio che mi assale da circa un anno. Spiego la mia situazione. Circa 10 anni fa

5 risposte
Buongiorno, ho un dubbio che mi assale da circa un anno. Spiego la mia situazione. Circa 10 anni fa ho messo degli impianti dentali. L'anno scorso uno di questi, nell'arcata superiore è caduto inspiegabilmente. Ho sentito diversi pareri, tutti tranne uno mi hanno detto che non posso rifare l'impianto perché non ho + spazio. X cui l'alternativa è un ponte. Ora, un dentista mi ha detto che posso fare sia impianto che ponte a 2 elementi per non danneggiare i vicini buoni. Qualcuno mi ha proposto un ponte a 3 e gli altri a 4, questi ultimi dicendomi che la mola accanto al dente mancante non è + buona poiché non ha sostegno. Cosa devo fare? Ringrazio i medici che mi consiglieranno
Buongiorno, senza controlli clinici non è possibile fare diagnosi e piani di trattamento.
Ora le pongo io una domanda: perché il parere di medici che non l'hanno mai visitata potrebbe essere più rassicurante di quello di chi conosce la sua storia clinica?
Cordiali saluti.

Caro signore, proprio in virtù di pareri discordanti è necessario visitarla per valutare, le differenze tra i vari giudizi può scaturire da diversi gradi di esperienza(minore esperienza minore capacità di azione e tendenza ad eseguire lavori più facilmente gestibili).
Deve fare essenzialmente 2 cose.
1) scegliere il dentista di cui ha più fiducia.
2) una volta scelto farsi fare un preventivo scritto e chiedere che garanzia da sul lavoro.
Io sono a Roma e faccio visite e prev. gratuiti. Se vuole mi contatti al cellulare.
Buongiorno, è difficile darle un parere clinico senza una radiografia, però proviamo ad analizzare ciò che è successo.
Generalmente se perdo un impianto dopo 10 anni mi ritrovo con poco osso , specialmente nel mascellare superiore. Se parliamo del 1° molare questa zona d'osso è soggetta a riassorbimento dopo un anno dalla perdita dell'impianto o dente , in quanto la pressione d'aria all'interno dei seni mascellari genera riassorbimento verticale d'osso. Se i colleghi che l'hanno visitata ritengono che non sia fattibile l'inserimento dell'impianto penso sia giusto pensare ad un'alternativa , perchè cercare obbligatoriamente di mettere una vite quando non vi sono le condizioni favorevoli il più delle volte genera un fallimento nel breve periodo
Nel suo caso è indispensabile per qualsiasi parere avere una lastra da visionare..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa