Buongiorno, ho un dubbio che da diversi mesi mi sta attanagliando e vorrei gentilmente avere il pare

1 risposte
Buongiorno, ho un dubbio che da diversi mesi mi sta attanagliando e vorrei gentilmente avere il parere vostro in merito. A causa di eccessivi sovraccarichi, dovuti ad un volume allenante eccessivo nella corsa e nell' allenamento in palestra, sono stato costretto a fermarmi per un intenso dolore ai muscoli peronei. Mi sono sottoposto a visita ortopedica ed il medico mi ha diagnosticato un piede cavo supinato. La domanda è, molto sinteticamente, è possibile che questa malformazione del piede possa portare a dolore sui muscoli peronei? È possibile che migliorando la posizione biomeccanica del piede (magari modificando i plantari) questo persistente dolore ai peronei si calmi notevolmente? Mi sorge questo dubbio perchè anche senza particolari sovraccarichi sul piede, il dolore ai peronei è sempre presente ed in alcuni casi veramente forte, tanto da non consentirmi di camminare.
Buongiorno,
ha esattamente ragione lei, per cui il mio consiglio e’ quello di eseguire una visita podologica e baropodometrica statica e dinamica per successivo progetto di plantari da parte di un tecnico ortopedico, con obiettivo di correggere il suo alterato carico. Una volta ‘riassettato’ , lo stress da iperlavoro sui peronieri dovrebbe ridursi e di conseguenza lei avere meno dolore. Ci vuole solo un po’ di pazienza perché potrebbero servire anche due mesi dall’inizio dell’uso dei plantari per vedere dei benefici. Alla eventuale persistenza si passerebbe quindi a trattare direttamente il tendine (infiltrazioni, fisioterapia) in base al quadro clinico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.