Buongiorno, Ho un dolore/ senso di peso tra ano e perineo, oltre a tensione ai testicoli e senso di

1 risposte
Buongiorno,
Ho un dolore/ senso di peso tra ano e perineo, oltre a tensione ai testicoli e senso di pesantezza al basso ventre e bruciore alla minzione alle volte si alle volte no. Ho eseguito urinocoltura e spermiocultira negative. Visita urologica negativa. ( leggero dolore alla digitopressione prostata)
.In passato ho avuto una ragade ( come da visita Proctologica effettuata) e che mi aveva provocato un po’ di ano contratto. Ad oggi mi sembra ancora di essere contratto e ho questa tensione. Per completezza purtroppo 2 mesi fa mi sono fratturato il coccige.( peraltro dalla risonanza la prostata risulta nei limiti).
Dopo i rapporti sessuali non ho problemi anzi la situazione migliora notevolmente perche’ si rilassano tutti i muscoli.
Vado di corpo regolarmente e senza dolori particolari.
Ci sono giorni che sembra tutto ok giorni invece ch e ho la sintomatologia dolorosa.
Non so che fare perche’ e’ un senso di peso/ fastidio/ Pienezza che comunque e’ innervosente e talvolta doloroso. Non so se è colpa della prostata che spinge sull'ano o altro.

Grazie a chi vorra’ darmi un consiglio.
I sintomi da lei descritti mi fanno pensare ad una prostatite anche se riferisce che l'esplorazione rettale risulta negativa. Magari provi a consultare un altro collega uro andrologo