Buongiorno ho un dolore alla zona lombare da un anno, sempre nello stesso punto e mi limita molto i

2 risposte
Buongiorno ho un dolore alla zona lombare da un anno, sempre nello stesso punto e mi limita molto i movimenti e le attività quotidiane, mi sento come "infiammata". L'indicazione del medico di base alla RM è per sospetta spondilite. Il referto della RM dice : "Note spondilosiche diffuse con iniziali segni di discopatia degenerativa, più evidenti in L1-L2. Sostanzialmente in sede gli elementi intersomatici. Segni di sovraccarico degli eventi posteriori con lieve ipertrofia degenerativa interapofisaria nel tratto distale di rachide. Canale centrale di ampiezza conservata."
Da due mesi al dolore si è aggiunta una forte rigidità muscolare lombare, io mi sento come infiammata. Cosa mi consigliate di fare? Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Faccia un’elettromiografia e una visita ortopedica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Davide Del Roscio
Radiologo, Radiologo diagnostico
Grosseto
Buongiorno, da quanto descritto sembra ci siano alcune alterazioni degenerativo-artrosiche, di quelle che si formano a tutti noi con il passare del tempo e che possono accentuarsi in varie condizioni (ad esempio, nei casi in cui c'è una postura non corretta, nei casi in cui per lavoro oppure per hobby si fanno sforzi oppure si utilizzano pesi importanti, nei casi in cui vi è un sovrappeso, etc...). E' importante che queste immagini siano valutate da un esperto di questi tipi di situazioni per valutare anche clinicamente quanto questi suoi disturbi dipendono dai riscontri di cui ha scritto, in modo da poter decidere il percorso terapeutico a Lei più adatto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.