Buongiorno, ho un dolore abbastanza intenso (tipo ai gelassse) a un premolare quando ci mangio su qu
6
risposte
Buongiorno, ho un dolore abbastanza intenso (tipo ai gelassse) a un premolare quando ci mangio su qualcosa tipo crosta di pane anche se non sempre, ho fatto la pulizia dentale l'igienista ha controllato e dice di non vedere alcunché, mi ci ha picchiettato e non ho avvertito nulla.. quanto sia possibile l'errore dell'igienista e quanto sia possibile che effettivamente non sia carie ma altro?
La visita ispettiva con lo sguardo non è assolutamente sufficiente a capire se ci sono carie, o problemi parodontali. Servono rx bytewwings 3x4 per vedere se c'è qualche carie che a vista appunto, non si vede
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , comprendo che indolore sia intenso perciò suggerisco una visita anche con l'ausilio di una radiografia per essere precisi nel fare diagnosi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
L'igienista non è il medico , si faccia vedere dal dentista.
Buongiorno, per escludere qualsiasi dubbio la cosa migliore è fare dal proprio dentista una radiografia endorale su quel dente.
cordiali saluti
cordiali saluti
Per sapere di cosa si tratta servono visita ed Rx.
buonasera. La sensazione di freddo al dente come se si gelasse è un tipico dolore del mal di denti ma potrebbe anche essere qualcosa di gengivale. Quando le gengive sono gonfie e arrossate si staccano dal dente favorendo il passaggio di aria tra dente e gengiva.
Per escludere carie potrebbe fare una radiografia endorale specifica del singolo dente dove ha fastidio. Grazie
Per escludere carie potrebbe fare una radiografia endorale specifica del singolo dente dove ha fastidio. Grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.